domenica 4 settembre 2022

Recensione: Jonna e i mostri impossibili

 


Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi voglio farvi scoprire una graphic novel che non ho visto moltissimo in giro ma che merita tantissimo! Si tratta di: Jonna e i mostri impossibili vol.1 edito da Saldapress editore che ringrazio per la copia!


Ma iniziamo!




Scheda tecnica:

Autori: Chris Samnee/ Laura Samnee/ Matthew Wilson

Editore: Saldapress editore 

Genere: Graphic novel/ fantasy

Voto: ⭐⭐⭐⭐





Trama: Dal giorno in cui i mostri hanno fatto loro comparsa, il mondo è cambiato ed è tornato alla sua natura selvaggia. Un anno più tardi, Rainbow è ancora alla ricerca della sorella Jonna, che è sparita quando sono arrivati sul pianeta quegli esseri giganteschi e la Terra ha iniziato a inaridire. Ma un giorno, all'improvviso, Jonna sbuca fuori dalla foresta. La piccola è sopravvissuta ed è diventata incredibilmente forte. Le due sorelle, ora riunite, scopriranno ben presto che il mondo in cui vivono è persino più insidioso di quanto pensassero, e che i mostri non sono che una delle numerose minacce che dovranno affrontare. Con "Jonna e i mostri impossibili", Chris Samnee e la moglie Laura Samnee, realizzano un'atipica storia fantasy dal taglio young adult, piena di avventura e mostri giganti ma con anche grande spazio per le emozioni.





Parere personale: Jonna e i mostri impossibili ci catapulta in un mondo fantastico in cui di punto in bianco sulla terra sono apparsi dei mostri enormi dalle numerose fattezze.

In questo contesto si svolge la storia di due sorelle, Rainbow, la maggiore e Jonna.

Rainbow sta passeggiando con sua sorella quando fanno la loro comparsa dei mostri che letteralmente inghiottono Jonna.

Dalla comparsa dei mostri, e di una strana radice rossa, quelle che erano terre rigogliose, si trasformano in territori deserti dove la gente fa fatica a sopravvivere.

Dopo tanti anni di ricerche Rainbow ritrova sua sorella che nel frattempo è diventata fortissima ed ha imparato a sopravvivere a quelle creature.

Le due ragazze, finalmente riunite, partono alla ricerca del loro padre, disperso lo stesso giorno in cui le due sorelle si erano separate.

Ma il fumetto si conclude con una nuova probabile minaccia verso le due ragazze, questa volta da parte degli umani.

Se siete alla ricerca di una bella avventura, questo libro è perfetto!

Leggero, godibile, semplice, adatto ad ogni "palato"!

In questa graphic novel ci troviamo in un mondo un po' primordiale ma con delle vibes che richiamano lo stile steampunk/ post-apocalittico.

Jonna e Rainbow non sono sorelle di sangue ma si comportano come tali.

Sono totalmente diverse, Rainbow più razionale, Jonna sembra invece una vera e propria cavernicola.

L'amore tra sorelle è quello che definirei il centro focale della storia.

Sappiamo inoltre che gli autori, una coppia di coniugi, hanno tratto ispirazione per le due protagoniste dalle loro figlie.


Essendo un primo volume diciamo che ci si introduce piano piano nel mondo delle due sorelle, ma per scoprire di più non ci resta che andare avanti e sono sicura che i colpi di scena non mancheranno!

Le domande sono tante: Cosa c'entra la radice rossa con i mostri? Perchè sono comparsi? Jonna dove ha tratto la sua super forza? Dove si trova il papà delle sorelle?


Non vedo l'ora di scoprirlo insieme a voi!


Che ne pensate? Conoscevate questo libro?



A presto, 





Yely.

Nessun commento:

Posta un commento