sabato 16 settembre 2023

Review party: I sussurri delle ombre

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi torniamo con un nuovo review party organizzato da Eynys Paolini e Mondadori che ringrazio tantissimo!

Il libro che andremo ad analizzare Sara "I sussurri delle ombre" di Kelly Andrew.

Ma... iniziamo!




Scheda tecnica:

Autore: Kelly Andrew 

Editore: Mondadori

Genere: Mystery romance

Voto: ⭐⭐⭐⭐



Trama: Delaney “Lane” Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l’occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l’aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la “ragazza che sente le voci delle ombre”. Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.




Parere personale: Delaney è una ragazza con una disabilità, è sorda.

Per questo motivo la sua famiglia l'ha tenuta lontana dal mondo, ma a 18 anni la ragazza decide che è stanca di starsene per conto suo e così si iscrive alla Howe University, dove incontra Colton, il nostro secondo protagonista, un ragazzo misterioso a cui e stato vietato di avere contatti con Delaney.

Terzo protagonista della storia e l'apostolo, artefice delle sparizioni e degli omicidi nella scuola.


L'ambientazione è molto Dark Academia con descrizioni cupe e tetre, un po' gotiche.

La cosa bella di questo libro e la rappresentazione di una protagonista con disabilità e con tutti i problemi che ne conseguono. La love story con Colton mi e piaciuta molto perché molto delicata e non riempie tutto il libro, lasciando spazio alla trama che voglio precisare, si svolge in un unico libro.

La storia e molto affascinante in quanto si svela a piccoli passi e non lascia nulla di scontato, con ottimi colpi di scena.


Che dire, se amate il mystery, le atmosfere dark Academia e perché no, un po' di romance, questo libro e perfetto per voi.


Ma voi che ne pensate?



A presto,




Yely.

Nessun commento:

Posta un commento