mercoledì 21 dicembre 2022

Review party: Emily in Paris

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi vi parlerò del libro tratto dalla serie Netflix di "Emily in Paris" scritto da Catherine Kalengula.

Ho amato la prima stagione della serie, ma non ho ancora visto la seconda, ma non preoccupatevi, recupererò tutto e se volete vi parlerò su ig della serie TV, mentre qui troverete tra qualche giorno la recensione del secondo volume!

Ma iniziamo!





Scheda tecnica:

Autore: Catherine Kalengula 

Editore: Mondadori

Genere: Romanzo 

Voto:⭐⭐⭐⭐





Trama: Sono a bordo di un taxi e il cuore mi batte così forte che sembra sul punto di esplodere. Io, Emily Cooper, sono a Parigi! Abbiamo tutti bisogno di sogni per sopravvivere, e il mio è sempre stato quello di venire qui. Si è impossessato di me all'improvviso una sera, mentre guardavo il film Moulin Rouge con la sublime Nicole Kidman. Avrò avuto sette o otto anni e, davanti a quello schermo, mi sono detta: "Anch'io voglio andare a Parigi!".


Quel film ha piantato dentro di me un seme che negli anni ha continuato a crescere e germogliare. E quando si sogna così forte è praticamente impossibile fermarsi.


Le strade di Parigi sfilano sotto i miei occhi con i loro splendidi monumenti e io non riesco a smettere di sorridere! Eppure una parte di me ha paura. Paura di non riuscire ad ambientarmi. Paura che la realtà non rispecchi il sogno.





Parere personale: Come vi avevo già premesso, Emily in Paris è una serie che mi è piaciuta davvero moltissimo!

Di conseguenza non potevo non leggere il libro e dunque eccoci qui.

Emily è una ragazza frizzante, spontanea, sognatrice e a volte anche un po'  sbadata.

Come tutte noi romanticone perse piace Parigi e, quando per particolari vicissitudini, si trova diretta proprio lì, non può crederci! Il suo sogno si stava avverando ma c'è un problema... Emily non conosce il francese!

E così tra barriere linguistiche, capi tiranni, amiche festaiole e un improbabile flirt, si sconvolge la vita di Emily.


Io non amo molto questo genere di lettura, ma la serie TV mi era piaciuta molto e leggendo il libro mi sono ritrovata a rivivere l'esperienza positiva della serie.

Emily vive praticamente l'avventura che ho sempre sognato e dato che Parigi attualmente per me è una meta troppo lontana, ho potuto viverla attraverso la nostra protagonista.

Parigi infatti è, secondo me, la seconda protagonista di questo libro, che ci viene svelata pian piano, come lo scorrere lento della Senna.


Penso che questo libro possa dare il brio giusto nei periodi spenti e che riesca perfettamente a fare sognare ad occhi aperti.

Una lettura leggera perfetta per il momento natalizio e perfetta anche per un regalo, visto che siamo nel periodo!

Sono sicura che alle amanti di Parigi piacerà da morire!


Ma voi che ne pensate? Siete stati a Parigi?


A presto,




Yely.


Nessun commento:

Posta un commento