venerdì 25 novembre 2022

Review party: Il regno dei demoni

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi riprenderemo una saga iniziata lo scorso anno con "Il regno delle ceneri" .

Il regno dei demoni è il secondo volume di quella che penso sarà una trilogia firmata Victoria Aveyard ed edita in Italia da Mondadori che ringrazio per la copia!

Ma iniziamo!




Scheda tecnica:

Autore: Victoria Aveyard 

Editore: Mondadori 

Genere: Fantasy

Voto: ⭐⭐⭐⭐




Trama: Il destino del mondo giace sul filo di una lama. Combattendo insieme alla sua banda di improbabili compagni, Corayne sta imparando ad abbracciare l'antico potere che le scorre nelle vene e a comprendere lo straordinario potere della spada ereditata dal padre. Ma il suo viaggio è tutt'altro che concluso. L'esercito della regina Erida, infatti, sta marciando attraverso Allward spalleggiato da Taristan, che lungo il cammino apre portali su mondi da incubo radendo al suolo interi regni. Se vuole salvare il mondo che conosce, Corayne non ha altra scelta se non radunare un esercito tutto suo. Per farlo, lei e i suoi compagni dovranno percorrere terre pericolose e affrontare assassini, bestie ultraterrene e mari tempestosi. Ma Taristan ha scatenato un potere malefico molto più letale dei suoi eserciti di mostri. Qualcosa di tremendamente pericoloso attende nell'ombra, qualcosa che potrebbe consumare il mondo e spegnere ogni speranza di vittoria.





Parere personale: Avevo adorato il primo volume e non vedevo l'ora di immergermi di nuovo in questa splendida avventura!

Nonostante i secondi volumi siano sempre quelli un po' più deludenti, questo ha superato a pieni voti le mie aspettative portandomi in un viaggio fantastico con i personaggi protagonisti.

Come il primo volume, si tratta di un romanzo corale dove ogni personaggio è protagonista della storia e questo l'ho sempre apprezzato in quanto ogni personaggio ha la giusta attenzione e descrizione. Insomma, tutti sono personaggi completi, nessuno lasciato al caso.

Le mie preferite restano sempre Corayne e Soarsa, ma Taristan mi affascina tantissimo!


Il worldbuilding resta sempre coerente e ben specificato senza però perdersi in descrizioni superflue, lasciando ampio spazio alle azioni dei protagonisti.


Ogni pagina di questa storia è avvincente, proprio come il primo romanzo e a questo punto spero che anche il capitolo finale tenga alto lo standard generale.


Insomma un romanzo originale, come quello precedente che rivelerà molte sorprese e che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine.


Ma voi che ne pensate? Avete letto il primo volume? Fatemi sapere nei commenti!


A presto,





Yely.













Nessun commento:

Posta un commento