giovedì 9 giugno 2022

Review party: Aurora's End


Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Tempo fa ho letto i primi due volumi del ciclo di Aurora, oggi sono qui per parlarvi del capitolo finale della serie.

Ringrazio Eynys Paolini per avermi inclusa nel review party e la casa editrice Mondadori per la copia!

Ma iniziamo!







Scheda tecnica:

Autore: Kaufman/ Kristoff

Editore: Mondadori

Genere: Fantascienza

Voto: ⭐⭐⭐⭐




Trama: Ma è davvero la fine? Cosa può succedere quando chiedi a un branco di perdenti, casi disciplinari e disadattati di salvare la galassia da una forza oscura e antica? Che quest'ultima ha la meglio, ovviamente. No, aspettate... Non. Così. In. Fretta.


Abbiamo lasciato la Squadra 312 alle prese con una missione impossibile. La paura li ha fatti lavorare bene insieme (era ora!) mentre imperversava una battaglia intergalattica e una super arma minacciava di annientare la Terra. Tutto, però, è andato terribilmente storto, ovvio. Ma sapete una cosa? Non sempre la fine della storia rappresenta proprio la fine. E il gruppo di Ty ha ancora una possibilità per riscrivere la sua. Forse due. La faccenda è complicata, però. Riuscite a immaginarvi Zila, Fin e Scarlett (e Magellan!) che diventano amici, poi diventano nemici e infine diventano eroi che fanno la storia? Certo, come no. E riuscite a immaginarvi Tyler, Kal e Auri che uniscono le loro forze a quelle di due degli esseri più odiati dell'intero universo? Mmm, ok, va bene. E tutto ciò servirebbe a salvare la galassia dalla distruzione? Ecco, per questo ci vorrebbe un miracolo bello e buono. Ma la nostra squadra ci ha insegnato che niente è davvero impossibile, perciò fate un bel respiro e preparatevi ad affrontare l'ultimo strepitoso capitolo della saga "Aurora Cycle"!






Parere personale: Come per i precedenti volumi, tornare insieme alla squadra 312 è stato come tornare a casa.

Il duo Kaufman/ Kristoff, autori anche della serie Illuminae, si riconferma un duo vincente dall'inizio della storia sino alla fine, anche se i vari viaggi nel tempo mi hanno creato un po' di confusione.

Una cosa che ho molto apprezzato è che gli autori si sono resi conto che noi lettori, tra l'uscita un libro ed un'altra, possiamo dimenticare qualche passaggio, così loro ci vengono incontro con un bel recap delle "puntate precedenti".

Ogni personaggio della serie ha una crescita molto graduale che si confà alla natura stessa del personaggio senza forzature, inoltre ho apprezzato moltissimo l'umorismo della squadra che anche in situazioni tragiche riesce sempre a strappare una risata al lettore.

Ci sono però anche dei momenti strappalacrime e vi assicuro, ci sarà da piangere! 

Il finale, anche se un po' dolceamaro, vi conquisterà!


La lettura è molto scorrevole e dominata dalle azioni, cosa che come ormai avrete capito, apprezzo molto in un libro, inoltre lo stile di scrittura è semplice e non serve aver letto chissà che in fatto di fantascienza, l'unica cosa, come vi ho accennato prima è la confusione che ho fatto tra le linee temporali.

Di base però resta il fatto che questa trilogia nel suo insieme è vincente e non annoia il lettore che troverà in questi libri un momento di svago perfetto.


Voi che ne pensate di questa saga? Vi è piaciuto viaggiare nello spazio con la squadra 312?


A presto, 






Yely.










Nessun commento:

Posta un commento