mercoledì 26 maggio 2021

Recensione: Batman/ Fortnite Punto zero vol. 2

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi finalmente posso portarvi la recensione del secondo volume di Punto Zero.

Vi dirò, accompagnato a questo fumetto mi è stata data una notizia bruttina, così l'ho letto con i lacrimoni agli occhi, ma, per fortuna, ha saputo tirami su!


Essendo un secondo volume vi invito a tornare alla recensione del primo dove vi spiego un po' tutto.


Vi ricordo che in allegato a questo volume troverete un codice con cui potete riscattare nel gioco di Fortnite il deltaplano di Batman:





Perdonate la foto, ma trattandosi di uno schermo non viene proprio al top!


Comunque, iniziamo questa recensione!








Scheda tecnica:
Autore: Gage/ Mustard/ Brown/ De Castro/ Kalisz
Editore: Panini comics
Genere: Comic
Voto: ⭐⭐⭐⭐










Trama: In ogni numero della serie un codice per riscattare un oggetto estetico del gioco! Continua l’imprevedibile crossover fra il mondo di Batman e quello di Fortnite! Il pipistrello si è improvvisamente ritrovato in un luogo misterioso… …ma qual è il ruolo di Harley Quinn e Catwoman? La battaglia reale è appena cominciata, e le sorprese che attendono il cavaliere oscuro sono incredibili!








Parere personale: La trama comincia ad infittirsi: Batman si ritrova nei pressi di Foresta Frignante con degli appunti scritti sul braccio del tipo: "Questo é già successo" "hai 22 minuti" ed una posizione.
Arrivato nel luogo indicato dalla posizione si ritrova in un rifugio con il suo logo in cui ci sono altri appunti, tra cui: "la gatta è un'amica".
Per capirci meglio Batman va in cerca della gatta e chi trova? Cat Woman con cui si mette a collaborare.
In pratica si ritrova intrappolato in un loop che ogni 22 minuti ricomincia, anche se durante questo tempo si muore, si torna a vivere di nuovo.
Basandosi sugli appunti che insieme i due "amici sconosciuti" arrivano a Foschi Fumaioli dove rincontriamo di nuovo una Harley Quinn che non ha affatto voglia di collaborare con Batman e Cat Woman.
Qui dopo una battaglia Harley ci regala un momento ICONICO per i giocatori di Fortnite, ovvero un balletto molto conosciuto e che io da poveraccia non sono riuscita a comprare!







I nostri due eroi tornano alle loro indagini e scoprono che la tempesta è la chiave di questo gioco e che ne deve rimanere uno solo!


Che dire! L'avventura diventa sempre più emozionante perché si addentra nelle dinamiche del gioco e nel loop temporale stabilito dalla durata della singola partita.

Io non vedo l'ora di leggere il terzo volume perché questa storia mi sta prendendo moltissimo!

Le illustrazioni sono SPETTACOLARI, le tavole sono molto dettagliate e colorate, inoltre troviamo degli artwork tra le pagine che lasciano veramente senza fiato.

Le scene delle varie battaglie poi sono molto avvincenti! Sono riusciti a rendere benissimo ciò che accade nel videogame.


Se ve lo consiglio? Ovvio! Ma non so se adesso riuscirete a trovarlo dato che le copie stanno andando a ruba e io ogni volta devo destreggiarmi tra i preorder!


Che ne pensate? Fatemi sapere!

A presto, Yely.







5 commenti:

  1. Molto bello sicuramente ma non rientra nei miei generi di lettura. Bello il tuo articolo

    RispondiElimina
  2. Non sono una grande fan dei videogiochi ma queste notizie sono molto interessanti

    RispondiElimina
  3. Non sono una grande fan dei videogiochi ma queste notizie sono molto interessanti

    RispondiElimina
  4. Non sono uan grande giocatrice ma sono un'amante dei fumetti 😍

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non ho mai letto fumetti, però mi hanno sempre ispirato

    RispondiElimina