sabato 1 maggio 2021

Recensione: Batman/ Fortnite Punto zero

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!
Ieri su Instagram vi avevo promesso che sarebbe uscita la recensione di questo fumetto ed oggi, a grande richiesta, eccoci qui!
Non so se vi ho mai parlato della mia passione per il gioco multiplatform Fortnite.
Ebbene, sono una player anche io e questo gioco mi fa impazzire! Ad ogni season da quando ho cominciato a giocare cerco di sbloccare tutto il pass battaglia e le skin variant che si sbloccano nei livelli successivi al 100esimo.
Inoltre penso che abbiate capito da qualche mio articolo che mi piacciono i supereroi e quando ho visto che entrambe le mie passioni si sarebbero unite in un'altra mia passione, il fumetto, non ho potuto resistere!
Questa sarà una serie di 6 fumetti dove Batman incontra Fortnite.
Inoltre in ogni fumetto si trova un codice che sblocca un regalo nel videogame! Una volta accumulati tutti e sei i codici troveremo nell nostro armadietto una skin speciale di Batman.
Nel primo fumetto è possibile riscattare la skin di Harley Quinn rinascita di cui vi metto una foto qui sotto presa dal mio armadietto su Fortnite!



Bella vero? Considerando che Harley è la mia cattiva DC preferita in assoluto, in questi giorni sto giocando solo con lei, nonostante Corvina del battle pass è supermegafiga!
Prima di iniziare la recensione volevo chiedervi: vi interesserebbe qualche articolo su Fortnite? Fatemi sapere!
Ma ora, ciancio alle bande... iniziamo la recensione!







Scheda tecnica:
Autore: Gage/ Mustard/ Brown/ De Castro/ Kalisz
Editore: Panini comics
Genere: Fumetto
Voto: ⭐⭐⭐⭐




Trama: L’universo di Batman e quello di Fortnite, il popolarissimo videogioco di epic Games, si uniscono per dar vita a un grande evento! A Gotham City è apparsa un’anomalia… dove condurrà il cavaliere oscuro? Il più grande detective del mondo si ritroverà a combattere contro avversari inusuali… …ma è pronto alla battaglia reale che lo attende? In ogni numero della serie un codice per riscattare un oggetto estetico del gioco.Nel primo, un nuovo costume di Harley Quinn Rebirth!




Scheda tecnica: A Gotham City una strana fenditura si è aperta nei cieli.
Batman accorre per indagare e qui vi incontra Harley Quinn che vuole entrare a tutti i costi nel varco, tanto da non farsi convincere dal nostro eroe a non correre il rischio.
Harley dunque si getta nel varco dove a detta sua anche "gli altri" si sono lanciati. Chi sono questi altri? Per ora nn ci viene detto!
Poco dopo un losco figuro che però non riusciamo a vedere bene in volto lancia Batman nel varco.
Al di là di questo passaggio interdimensionale Batman si trova in uno strano mondo dove tutti vogliono uccidersi tra loro, dove non possono parlare ed una tempesta mortale li insegue ad intervalli regolari. Insomma, ci troviamo nella mappa di Fortnite!
Il nostro supereroe però, oltre a non poter parlare, non ricorda la sua vita precedente e quando incontra Cat woman riesce soltanto a capire che si tratta di una figura amica, o forse più.
I due combattono assieme contro tutti gli altri personaggi...

Possiamo notare come il cambio dimensionale incida nei colori del fumetto, inizialmente molto scuri, in vero stile DC, per poi diventare molto accesi proprio come sono nel mondo di Fortnite.
I disegni sono molto dettagliati!
Sinceramente avevo paura che la resa dei personaggi di Fortnite in fumetto sarebbe stata un disastro, invece le due cose si sposano alla perfezione e spero che magari dopo questa collaborazione nasca un vero e proprio fumetto per ogni stagione del gioco.
I personaggi "fortniteosi" che troviamo sono quelli più conosciuti come la skin Orso Rosa che è quasi la mascotte del game.
Ho apprezzato molto anche i dettagli delle armi e dei picconi che possiamo effettivamente trovare nel videogame.

I dialoghi non sono tantissimi in quanto Batman dopo essere entrato nel varco non riesce più a parlare,quindi possiamo leggere soltanto i suoi pensieri che capiamo appartenergli grazie al simbolo del pipistrello, emblema del supereroe.

Oltre a Gotham City i luoghi presenti sono quelli della mappa di Fortnite come ad esempio Pantano Palpitante o la diga.
È bello poter vedere quei posti in cui virtualmente sei già stato, per me è stato una specie di "momento nostalgia" che ho amato da morire!

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che i personaggi del videogioco non abbiano un protagonista come invece lo è Batman, ma siamo al primo capitolo e non è detta l'ultima parola.

Mi chiedo se il fumetto possa influenzare in qualche modo il videogioco, magari ci sarà qualcosa come la stagione dei supereroi Marvel dove ci siamo ritrovati le Stark Industries nella mappa. Ci ritroveremo a giocare in qualche parte di Gotham? Lo spero!

Per ora rimaniamo con molti dubbi, ma non disperate, vi terrò compagnia per tutta la serie e insieme scopriremo che andrà a finire!




Voi cosa ne pensate? Vi piace Fortnite? E Batman?

















6 commenti:

  1. Non sono una grande fan dei videogiochi ma Batman mi piace

    RispondiElimina
  2. Non è proprio il mio genere ma bell'approfondimento

    RispondiElimina
  3. Penso che a mio marito piacerebbe tantissimo, io grazie a. Lui sono entrata in questo mondo dj Batman

    RispondiElimina
  4. Non sono una gameplayer però mi piace guardare gli altri giocare e leggere le storie dei videogiochi

    RispondiElimina
  5. Amo giocare ai videogiochi e mi ha appassionato questo post!✨

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non sono una grande fan dei videogiochi

    RispondiElimina