lunedì 26 ottobre 2020

Spooky week: Once Upon a Zombie

 


Boouon pomeriggio lettori! Siamo entrati nella settimana che precede Halloween e cosa c'è di meglio se non parlare di storie spaventose?

Nel banner che trovate in alto ci sono tutti i libri che recensirò in questi giorni per arrivare ad Halloween carichi e perché no, magari il 31 Ottobre, dati i tempi che corrono, potrete sedervi sul divano, dolcetti alla mano e uno di questi libri da leggere! Ne sarei davvero felice!

Ma bando alle ciance, iniziamo con la recensione di "Once Upon a Zombie- Il colore della paura"




Scheda tecnica:
Autore: Billy Phillips
Editore: Edicart
Genere: Fantasy
Voto:⭐⭐⭐⭐


Trama: Impiegabili avvistamenti nei cimiteri di tutto il mondo... Il sito web unexplainablenews.com ha riferito di strani fenomeni avvenuti nei cimiteri di Scozia, Germania, Italia e Stati Uniti. Solo una persona sa cosa sta accadendo... e perché! L'individuo in questione conosce anche l'unica ragazza potenzialmente in grado di impedire una terribile, imminente catastrofe. Ma ci riuscirà? Fiato poco, paura tanta... Quando la mamma di Caitlin Fletcher scomparve (o se ne andò?) quattro anni prima, anche tutto l'ossigeno del mondo sembrò svanire con lei, o almeno così parve a Caitlin. Da allora Caitlin soffre di attacchi d'ansia che la lasciano senza fiato. E il recente trasferimento a Londra con il papà e la sorellina cervellona minaccia di portare con sé nuove situazioni di panico. Ormai Caitlin va in ansia alla sola idea... di poter andare in ansia! Un tormentoso viaggio in un'altra incredibile dimensione... La vita di Caitlin prende una piega bizzarra quando si ritrova costretta con l'inganno a calarsi in una "tana di coniglio" che la condurrà in un universo fatato, assolutamente meraviglioso... be', se non brulicasse di selvaggi zombie con gli occhi iniettati di sangue!




Parere personale: Ho iniziato questa serie perché mi era capitato tempo fa di vedere in giro le bambole dei personaggi, so anche che esiste il cartone animato, ma ammetto di non averlo mai visto.

La protagonista mi ha presa subito dalla trama, Caitlin con questi attacchi di panico ha significato molto per me perché mi ci sono rivista dentro.

La nostra protagonista si trasferisce a Londra da New York e purtroppo a seguito della scomparsa della mamma soffre di attacchi di panico.

Tra i banchi di scuola conosce un misterioso ragazzo di nome Jack che si rivelerà essere molto più di ciò che sembra.

Una notte viene contattata dalle principesse Raperonzolo, Cenerentola, Aurora e Biancaneve ma... Sono zombie! Infatti nel mondo delle fiabe c'è una malattia  che zombifica tutti quelli che incontra e Caitlin è la chiave per risolvere la questione.

Così Caitlin viene portata attraverso una tomba nel mondo delle fiabe e qui inizia l'avventura al fianco delle principesse zombie e Jack.


Questo libro affronta una tematica molto importante, la scomparsa di un caro e i disturbi che ne conseguono, e perché no, è un libro in cui molte ragazze possono identificarsi.

Il messaggio positivo che dà, ovvero quello che si possono superare i momenti difficili, ha dato speranza anche a me!


Il pubblico a cui si rivolge è quello dei teenager, ma è perfetto anche per un pubblico adulto che vuole una lettura spumeggiante, fresca ma senza pretese.

L'avventura rivelerà molti colpi di scena che lasciano il lettore a bocca aperta e l'autore, con la sua scrittura riesce a coinvolgere il lettore senza annoiarlo.

A me è piaciuto davvero tanto!


Unica piccola pecca è il fatto che nonostante la maggior parte dell'ambientazione è il paese delle meraviglie, Alice si vede solo per poco tempo a fine libro.


Se vi piacciono le principesse, gli zombie e le fiabe Disney, questo libro è perfetto per voi.

L'ho scelto per questa spooky week proprio per l'aria tetra ma cute che si respira tra cimiteri, strane nebbie e zombie!


Ho anche il secondo volume che però non ho ancora letto, che dite, volete una recensione anche di quello? Fatemi sapere!













1 commento: