lunedì 24 agosto 2020

Review party: Monstress vol. 4

 




Buongiorno a tutti cari lettori, eccoci qui con l'ultimo capitolo del review party (ma non della storia) di Monstress, organizzato da Ylenia di Cronache di lettrici accanite in collaborazione con Mondadori.
Voglio anche menzionare Caterina di Catillbooks per le grafiche bellissime, ogni volta sono sempre più belle!





Scheda tecnica:
Autore: Marjorie Liu/ Sana Takeda
Editore: Oscar/Mondadori
Genere: Graphic Novel/ Fantasy
Voto: ⭐⭐⭐⭐





Trama: 
Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?






Parere personale: Devo ammetterlo, questo è stato (per ora) il volume che mi è piaciuto più di tutti perchè finalmente veniamo a conoscenza di molti fatti di cui eravamo all'oscuro.
Innanzitutto scopriamo il vero volto dei genitori di Kippa, diminutivo di Kitsune e inoltre sappiamo che è stata benedetta/maledetta da un antico poiché ha in sè un potere particolare che però non ci viene spiegato, successivamente però la vediamo alle prese nel vedere la vera essenza di ogni creatura.
In questo libro la vediamo un po' più matura, forse anche troppo per una della sua età, e prende sempre più centralità nella storia.

Altro fatto sconcertante è il papà della nostra protagonista Maika, un uomo senza scrupoli che secondo me finge di tenere a sua figlia, prima o poi amico parere tenterà di ucciderla.

E per essere del tutto sconvolti si aggiunge il fatto che Tuya, ex amante di Maika si sposa con la zia della protagonista per creare un'alleanza tra corte dell'alba e corte del crepuscolo, anche se con il pensiero è sempre da Maika.
Anche Maika pensa a Tuya, ma più come un amore passato che come una fiamma ancora ardente, io spero che nasca qualcosa tra lei e Corvin, personaggio che trovo davvero affascinante! Ok che gli manca un occhio, ma quanto è bello?

Comunque si prospetta l'alba di una battaglia epica, dove vedremo molti, molti, moooolti colpi di scena!

Come sempre lo stile dell'illustratrice è steampunk e orientaleggiante, ma mi sono accorta solo ora che c'è un po' dell'influenza dello stile degli antichi egizi, anche ad esempio in alcune località, come il posto in cui vive il padre di Maika o alcuni personaggi che sembrano dei egizi.

Piccola, minuscola pecca: vorrei che ci fossero più tipi di relazioni sentimentali, fin'ora ho visto solo coppie lesbo, mentre tutti gli altri tipi sono inesistenti!

Per quanto riguarda la storia diciamo che bisogna essere molto attenti a tutti i passaggi perché sono tutti molto intricati e una lettura superficiale porterebbe il lettore a non capire molto la trama.


E con questo gnoccone io vi lascio, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa affascinante storia, e voi? Che ne pensate?


Vi lascio qui sotto le date delle altre recensioni!





















Nessun commento:

Posta un commento