venerdì 24 luglio 2020

Blogtour: Middlegame




Salve a tutti lettori e bentornati.
Oggi come vi avevo accennato parlerò della tappa del mio blogtour su Middlegame di Seanan McGuire: Intervista a Roger.




Y: Ciao Roger, sono Yelena, la blogger de "La libreria di Yely".

R:  Piacere di conoscerti Yelena!

Y: Che dici vogliamo cominciare quest'intervista?

R: Ma certo!

Y: Ottimo, allora, partiamo con delle domande semplici, da dove vieni?

R: Quando ero piccolo ho vissuto in Massachusetts, poi per motivi universitari sono andato in California.

Y: Parlando della tua infanzia, puoi dirmi come te la passavi in quegli anni?

R: Beh ero perlopiù solo, il mio talento per la letteratura mi allontanava dagli altri...

Y: Talento per la letteratura?

R: Sì, vedi, la storia è un po' complicata.
    Sono nato in un laboratorio con la mia gemella Dodger per mano di uno strano alchimista di nome Reed.
     Aveva dei progetti per me e mia sorella, noi siamo la chiave per riportare la magia nel mondo, siamo due metà completamente diverse eppure unite.
A mia sorella è toccato il genio della matematica, a me quello delle lettere. Insieme ci completiamo.

Y: Wow, che rivelazione... Senti, ma quindi tu e tua sorella siete vissuti in un laboratorio?

R: No, Reed, l'alchimista, ci ha separati alla nascita e distribuiti agli antipodi degli Stati Uniti. Io in Massachussetts, mia sorella in California.

Y: Ah, e come vi siete incontrati?

R: Promettimi di non dare in escandescenza!

Y: Prometto!

R: Quando avevo circa sette anni, mentre provavo a fare i compiti di matematica, una voce nella mia testa cominciò a parlarmi, disse di chiamarsi Dodger e mi aiutò a finire i compiti. Da allora abbiamo cominciato a parlarci fino a che non mi hanno minacciato e allora ho dovuto smettere di comunicare con lei. 
Anni dopo la rincontrai fisicamente, tornammo a parlare, poi lei fece un gesto estremo e ci allontanammo di nuovo, per poi incontrarci nuovamente all'università cinque anni dopo. Non sapevamo di essere fratello e sorella, ma ci venne un piccolo sospetto, quindi facemmo analizzare il DNA e scoprimmo di essere non solo gemelli, ma qualcosa di completamente nuovo, come se fossimo in essere solo.

Y: Quindi tu e tua sorella avete dei poteri...

R: Esatto, siamo stati creati per poter accedere alla Città Impossibile e come ti ho detto prima riportare la magia sulla Terra. Inoltre io e mia sorella possiamo modificare la linea temporale!

Y: Cosa?

R: Già, abbiamo scoperto che a quattro anni ci eravamo già conosciuti, ma in un'altra line temporale, inoltre ci sono stati altri episodi in cui abbiamo dovuto farlo.

Y: Ciò che mi dici è davvero straordinario, e io che pensavo di intervistare l'ennesimo genietto letterario. Sei davvero una scoperta.

R: Beh, c'è molto di più da dire, ma vorrei che leggessi il libro che io e mia sorella abbiamo commissionato a Seanan McGuire per raccontare la nostra storia, troverai un sacco di rivelazioni sconvolgenti!

Y: Che dire, allora lo leggerò, anzi, ora mi rivolgo ai lettori: Leggetelo anche voi, una storia che si presenta così è davvero interessante!
Il mio tempo è finito Roger, ma ti ringrazio davvero tanto per avermi concesso quest'intervista!

R: Grazie a te, è stato bello raccontare quello che mi è successo, non vedo l'ora di leggere quest'intervista sul tuo blog!

Y: Non vedo l'ora, arrivederci Roger.

R: Arrivederci Yelena!







Nessun commento:

Posta un commento