lunedì 4 maggio 2020

Segnalazione Autore: Maria Cristina Pizzuto

Salve lettori, oggi voglio segnalarvi 5 libri dell'autrice Maria Cristina Pizzuto, inoltre vi annuncio che di qualcuno di questi libri presto farò la recensione, perciò vorrei sapere quali vorreste che recensissi, cosicchè potrò portarlo sul blog!
 Ma incominciamo:


  • Boccioli di rose:







Sinossi: Il libro presenta la vita interpretata dagli occhi di una ragazza anoressica sotto molteplici aspetti della quotidianità. Vi si alternano stralci di riflessioni, pensieri, emozioni, a paragrafi in cui si descrive come uscire da quei meccanismi della mente e, dunque, con l'andar del tempo, in che modo uscire dal tunnel dell'anoressia.
Boccioli di Rose è nato come volontà di poter aiutare altre persone cadute nell'anoressia a dare una speranza ed andare avanti, perché con sacrificio e tempo  vi si può uscire totalmente.
Questo libro è tratto dall'esperienza personale, pertanto non tutti proveranno le stesse identiche sensazioni ed emozioni, ma per tutti coloro che vi sono dentro c'è un fattore comune:questo scritto farà battere il cuore di ognuno alla sola lettura. 




  • Le acque del sonno eterno:




Sinossi: Sara, rimasta orfana dai genitori in un incidente, è costretta ad andare a vivere al castello del suo austero zio Alberto, in una cittadella chiamata Pomlete,
Al suo arrivo l'accolse con tanta freddezza, ma con il passare dei giorni, Sara riuscì a fare amicizia con Mara, la cuoca, e con Erika, la moglie defunta di Alberto. Fu lo spirito di Erika e la pazienza di Sara a sciogliere il cuore acerbo e indurito dello zio, trasformandolo a tratti, in una persona a dir poco cordiale e quasi intima. Erika, tramite il marito, consegnò a Sara degli strani  messaggi:"Attenta al futuro e all'acqua".
Arrivata la primavera, Sara decise di andare a fare una gita in un paesino nei pressi di una diga che aveva visto dalla finestra del castello.
Trovata la casa abbandonata, di cui suo zio era proprietario, decise di andarci a vivere contando solo su sé stessa,
Più volte Erika, in circostanze piuttosto inverosimili, si mise in contatto con Sara, avvertendola di qualcosa di negativo nel suo futuro tramite la stessa predizione, ma ella non le prestò attenzione e continuò la sua vita normalmente. 
In una delle tante passeggiate, conobbe Francesco di cui si innamorò. I due passarono le giornate assieme, fino al giorno predetto da Erika, in cui la diga riversò le sue acque sul piccolo paesino al di sotto di essa, trasformando la loro vita per sempre.





Il bacio del mare:





Sinossi: Il bacio del mare è il racconto di una nonna ai nipotini. La storia di una compagnia di ragazzi che vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare.
Lì Sabrina conoscerà l'amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente che faranno capolino, interferendo con la sua vita tranquilla.
Il padre di Mary segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un'anima simile alla sua bambina e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo intimo, il mare, con cui ha un legame speciale.
Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo, effimero bacio, dove il mare toccherà il cuore della ragazza.
Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.





  • Il segreto di Castel Marina:




Sinossi:Il segreto di Castel Marina è uno dei tanti racconti della nonna Erica ai suoi nipoti, nelle fredde giornate delle vacanze natalizie.
Una storia che fa parte del suo passato, e che ricorda con una certa emozione. Ella era la migliore amica di Elisabetta, la figlia del padrone, il Sig. Nirak, per cui lavorava sua madre come cuoca del castello.
Erica parla della signorina Elisabetta, estrapolandone ogni emozione e sensazione del periodo infantile in una campana di vetro, e successivamente, adolescenziale, alle prese con i primi amori e le prime ribellioni.
In questo contesto Elisabetta sancirà un patto segreto che la porterà ad incontrare Andrea, di cui si innamorerà perdutamente.
Saranno due fatidici incidenti a modificare la vita di tutti i protagonisti, in un susseguirsi di eventi che porteranno alla distruzione del già instabile equilibrio delle loro esistenze.



  • Una Santa mancata:







Sinossi:Filomena Pizzuto nacque a Taurianova (RC) nel 1901.
Nella sua biografia si affronteranno le Beatitudini ed i Comandamenti attraverso la sua esistenza. Verranno prese in considerazione le virtù cardine della vita cristiana, rapportate non solo ai suoi tempi, ma anche a quelli odierni.
Un saggio, che vuole far riflettere, in una realtà sempre più superficiale, della bellezza dell'essere umano.







Link di acquisto :





Nessun commento:

Posta un commento