venerdì 8 maggio 2020

Review party: Mastro Heidn l'orologiaio



Buongiorno lettori, oggi sono qui con il review party del primo volume di un fantasy chiamato: Mastro Heidn- L'orologiaio di Antonio Agostino e Rosario Dato in arte "Fratelli Frillo", edito dalla casa editrice Kimerik.





Scheda tecnica:
Autore: Fratelli Frillo;
Editore: Kimerik;
Genere: Fantasy/ steampunk;
Voto: ⭐️⭐️⭐️



Trama:
Lo gnomo Heidn e il Maestro Paracelviös sono due soci inventori che, scortati dalla bellissima e temibile guerriera Eunicla, viaggiano su uno stravagante carrozzone e vendono i loro manufatti, frutto di profondissime conoscenze fisiche e magiche tramandate nei secoli dal popolo degli gnomi costruttori. Nella città di Vroggia, per volere della più potente famiglia locale, è affidato loro un incarico inconsueto: esplorare un villaggio abbandonato, teatro di fenomeni inspiegabili. Ma questa è solo la copertura per una delicata operazione di spionaggio che porterà ad una scoperta ancora più grande, legata a una forza segreta che ha guidato l’evoluzione della vita sul pianeta e di cui sono a conoscenza solo i membri di un’oscura scuola iniziatica.


Parere personale: La lettura di questo romanzo è stata veramente molto interessante. Sicuramente è un libro molto bello e accattivante per gli amanti del genere.

La lettura non è stata molto scorrevole e a volte oscura, ma è stata avvincente.

I nostri protagonisti viaggiano su uno strano carrozzone su cui vendono i loro intrigli magici e invenzioni ma pieno di stanze all’interno.

L’aerognomo Heidn è davvero molto spiritoso, con un umorismo tutto suo, probabilmente il personaggio cardine di questo romanzo, che a volte finge di essere sciocco per farla franca, Eunicla invece è una donna forte e dalla bellezza disarmante,una vera guerriera, tanto da essere la guardia dei due inventori. In lei si sono reincarnati una dea ed un drago, cosa che la rende insuperabile nei combattimenti.

 Mentre il Mastro Paracelvios soffre di personalità multipla e battibecca spesso con Eunicla, inoltre tra i due c’è una scommessa che portano avanti ferocemente. Ma questo personaggio davvero enigmatico nasconde un segreto oscuro di cui nemmeno lui sembra esserne a conoscenza.

 Ma il personaggio che più ho apprezzato è Tornglara, disposta a morire pur di non tradire la sua mandante, viene catturata dalla nostra combriccola e tenuta come apprendista ladra del mastro gnomo, supera con scaltrezza le prove del suo maestro e cucina davvero in modo sublime.

Gli ambienti sono descritti minuziosamente e ci fanno immaginare uno scenario steampunk e vittoriano anche se nella prima parte ci descrivono un ambiente più “etereo”.

Lo stile dell'autore poi è soprattutto ricercato. Utilizza tantissimi termini così articolati che rendono la lettura ricca di tantissimi particolari. E i personaggi sono davvero ben caratterizzati.

Ciò che ho apprezzato molto di questo romanzo sono le doti magiche e tecnologiche del mastro gnomo, soprattutto il suo strano drone “Zam Zara” che utilizza per spiare. Ma anche l’aria di spionaggio che si respira durante tutto il testo.

In conclusione vi invito a leggerlo. Leggetelo e lasciatevi incantare da questa storia meravigliosa che ci fa iniziare un'avventura pazzesca dentro le mura di casa.

 









Nessun commento:

Posta un commento