mercoledì 28 dicembre 2022

Review party: Emily in Paris 2

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi, come promesso, vi parlo del secondo volume del libro tratto dall'omonima serie Netflix: "Emily in Paris" con la dolcissima Lily Collins che veste i panni della protagonista!

Ma... Iniziamo!




Scheda tecnica:

Autore: Catherine Kalengula 

Editore: Mondadori 

Genere: Romance

Voto: ⭐⭐⭐⭐



Trama: Dopo un inizio un po' complicato – e una lunga serie di gaffe – comincio veramente ad adorare la mia vita parigina. I miei colleghi di Savoir mi considerano finalmente una di loro e il mio capo non mi sbatte quasi più la porta in faccia. Ora, passeggiando per il quartiere, mi sento come a casa. E tutto è ancora più bello da quando la mia amica Mindy è venuta ad abitare nella mia minuscola mansarda. C'è solo un piccolo inconveniente. Un piccolo inconveniente chiamato Gabriel… E ora Camille dice che vuole parlarmi il prima possibile. Gabriel non le avrà mica raccontato quello che è successo tra noi? Oh là là , tutto tranne questo!



Parere personale: Catherine Kalengula torna con questo secondo volume a raccontarci la storia di Emily, una ragazza americana ritrovatasi per caso a Parigi.

Ma in questo volume le cose si complicano perché nello scorso volume abbiamo visto cosa è successo tra lei e Gabriel e abbiamo anche conosciuto la sua fidanzata Camille...

Tutto il libro ruota dunque attorno a questo triangolo amoroso, oltre alla vita lavorativa di Emily.

Non abbiamo una grandissima caratterizzazione dei personaggi,ma questo romanzo va preso per ciò che è, una lettura leggera che fa sognare chi come me, ha sempre sognato di vivere un'avventura parigina.

Le descrizioni non sono pesanti, sono quel giusto che però riesce a trasmetterci il sapore del strade della capitale francese.

Lo stile, come il libro precedente è scorrevole, si riesce a leggere facilmente nell'arco di due giorni.

Vi dirò, io non sono amante del genere, ma questo libro rispecchia il mio sogno di una vita, quindi credo di essere di parte quando vi consiglio di leggerlo, specie se volete evadere dal grigiore della vita quotidiana e sognare insieme alla dolcissima Emily e al mio personaggio preferito... Mindy! 

Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima stagione!


Ma voi che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!


A presto,





Yely ( in Paris).

Nessun commento:

Posta un commento