Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!
Oggi torniamo per la terza volta nel mondo fatato, ma non per questo senza problemi, di Brystal Evergreen con "una storia di sortilegi" scritto da Chris Colfer ed edito dalla casa editrice Rizzoli che ringrazio per la copia omaggio!
Ma... Iniziamo!
Scheda tecnica:
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy/ middlegrade
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Trama: È passato quasi un anno da quando Brystal ha stretto un patto con la Morte per annientare l'Immortale in cambio della sua vita, ma non ha ancora trovato un solo indizio su chi sia o dove si trovi questa misteriosa creatura. A peggiorare il quadro, qualcosa di oscuro e maligno sgorga dalle viscere della Terra e terrorizza l'intero universo. Qualcosa che proviene da un mondo di fuoco e caos. Per fermare il nuovo pericolo, le fate, le streghe e gli alchimisti devono collaborare con tutti i Regni e i Territori e in questa epica lotta incontreranno validi guerrieri disposti a tutto pur di aiutare la magia a trionfare. Stregoneria, magia e scienza si scontrano nell'elettrizzante terzo libro della serie "Storie di Magia".
Parere personale: Eccoci giunti al capitolo finale della serie "Storie di magia".
Devo dire che inizialmente per me è stato un po' faticoso riapprocciarmi alla serie in quanto è passato del tempo dall'uscita del secondo volume.
Un po' sperduta quindi mi sono avventurata tra le pagine, ma fortunatamente in uno dei primi capitoli l'autore ci aiuta a ricordare.
Consiglio fortemente di leggere la trilogia tutta insieme, dato che ora disponiamo di tutti i libri, così è più semplice passare da un volume ad un altro.
Dunque, ritornata la memoria, la lettura è stata davvero molto piacevole ed avvincente.
Come sempre Colfer sa creare delle storie affascinanti, affatto scontate che nella loro semplicità nascondono temi moooolto importanti!
Il tema dell'omosessualità torna dirompente con la storia di Zafferano in cui sono sicura al 100% che l'autore ci si identifica, basti guardare l'illustrazione del personaggio in copertina con la foto dell'autore per capire che sono identici!
Un altro tema importante è quello della libertà di espressione assieme all'importanza della cultura nella società.
Insomma, i temi sono tanti, toccati in un modo talmente delicato che non vanno a sfociare in pesantezza.
Brystal, la nostra protagonista, si ritrova ad un anno dopo aver fatto un patto con la morte e le restano solo due settimane per trovare un libro di incantesimi ed uccidere l'immortale.
Come se questo non fosse un fardello enorme, L'impero virtuoso vuole la nostra protagonista morta.
E, non c'è due senza tre, uno strano fuoco sta bruciando il mondo e gli alchimisti si decidono a chiamare i regnanti di ogni terra per mettere in atto un piano.
Insomma, la nostra protagonista non ha tempo da perdere e con i suoi amici, fate, streghe ed alchimisti si addentrerà in un'avventura molto pericolosa.
Adoro dell'autore il fatto che le descrizioni sono presenti il giusto e che le azioni e gli avvenimenti sono tanti ma non troppi, inoltre le riflessioni dei personaggi hanno spesso un significato importante.
La lettura, come nei precedenti volumi è stata molto scorrevole, ed avvincente, dove i personaggi principali si sono aperti molto di più rispetto al primo volume.
Una menzione speciale va alle streghette presenti nella scuola di magia, delle vere e proprie macchiette che mi hanno regalato dei momenti incredibili! Le adoro!
Voi che ne pensate di questo finale? Dite che ci saranno altri volumi? Io non mi stupirei!
A presto,
Yely.
Nessun commento:
Posta un commento