giovedì 17 giugno 2021

Blogtour: Un cucchiaio intagliato/ 5 luoghi da visitare in Galles

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi porto alla vostra attenzione la mia tappa per il blogtour del libro: Un cucchiaio intagliato di cui avrete la recensione il giorno 29 Giugno.

Questo evento: blogtour+ review party è stato organizzato da Cassandra di Libri: sulle ali dell'immaginazione e da Daniela Mastropasqua della Casa editrice Vintage Editore a cui appartiene il libro in esame.


Qui sotto vi lascio la trama del libro:






Trama: Galles, 1817. Dopo aver rifiutato ogni proposta di matrimonio che le è stata fatta, Isolde Farrington, Izzy per tutti, viene spedita in Galles dalla zia come punizione, volendo il padre darle un assaggio della vita da zitella, con una misera rendita e nessun membro della servitù ad aiutarla. Quando Izzy arriva, scopre, con sua grande sorpresa, che sua zia Genie è sposata con un uomo di mestiere, chiaramente non approvato dalla famiglia di lei, ma che nonostante la situazione economica persino più limitata di quella di Izzy, vive una vita dignitosa e, soprattutto, soddisfacente e felice, prendendo parte al lavoro del marito. Rhys Williams, si trova in Galles per affari e durante il suo primo incontro con Izzy, questa lo scambia per un servitore. Il nuovo ambiente di Izzy le fa guardare la vita con occhi nuovi e non ci vorrà molto prima che guardi con un nuovo sguardo anche Rhys. Quando suo padre, però, scopre che la situazione in Galles è ben diversa da quella che pensava e che Rhys è nel commercio, si apre un abisso per una coppia che ha imparato ad amarsi oltre ogni diseguaglianza. Riuscirà la differenza di classe a tenerli separati?



La mia tappa di blogtour consiste in: 5 luoghi da visitare in Galles.






1.Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch:




Esatto, non avete letto male! Questo paese dal nome impronunciabile è meta di moltissimi turisti che vengono a fotografarsi sotto al cartello del nome del paese, il quale è composto da un paio di case, un pub, una stazione e qualche negozio.

Inoltre i turisti si divertono a farsi timbrare il passaporto presso i negozi locali.

Il significato del nome del luogo tradotto dal gallese è: Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tisilio nei pressi della caverna rossa.



2. Cardiff:



Cardiff è la capitale del Galles, è una città marittima situata nella baia di Bristol.

In questa città potrete visitare il magnifico castello oggi appartenente alla famiglia dei marchesi di Bute di stile medievale ma con degli elementi vittoriani.

Inoltre a Cardiff vi è il Castle quarter in cui ci sono tantissimi negozi e gallerie di epoca vittoriana. Si tratta di un quartiere molto importante in cui si trovano anche bar di lusso.

Per gli amanti del calcio inoltre c'è il Cardiff City Stadium.

Una vera chicca poi è il ristorante che si trova letteralmente nelle prigioni reali che si chiama The Clink ed in cui lavorano i carcerati.



3. Hay-on-Wye: 





Hay-on-Wye è un piccolo villaggio che gli amanti dei libri non possono non visitare!

È letteralmente la città del libro in quanto vi sorgono ben 40 librerie di libri usati.

In questo posto troverete anche l' Hay Castle e potete ammirare la stupenda vista dell' Hay Buff, una collina spettacolare!



4. Parco nazionale della Snowdonia:




Questo parco nazionale è stato istituito nel 1951 e si estende per 2700 kmq ed è governato dalla Snowdonia National Park Authority.

In questo parco vivono circa 26000 persone ed è formato perlopiù da montagne.

Secondo me basta guardare la foto per innamorarsi di questo posto!




5. Conwy:




Conwy è il capoluogo del distretto di Conwy.

Si tratta di una città fortificata che è circondata da antiche mura e sorvegliata da uno stupendo castello il quale è la principale attrazione turistica.

Tra l'altro qui si trova la casa più piccola della Gran Bretagna e un giardino botanico meraviglioso.

Un altro monumento importante è Plas Mawr, la casa elisabettiana meglio conservata.



A me questi luoghi hanno fatto venire voglia di fare le valigie, voi che ne pensate?

Qui di seguito vi lascio le altre tappe di blogtour fatte dagli altri blog e vi ricordo che ci ritroveremo il 29 Giugno per la recensione vera e propria del libro!

A presto, Yely.






5 commenti:

  1. Ma che meraviglia! 40 biblioteche 😍 potrei sentirmi male

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Sembrano luoghi da favola

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venuta voglia di andare in Galles! Che ambientazione splendida per un libro

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono questi approfondimenti visto che il periodo storico del libro è molto allettante 😍 complimenti

    RispondiElimina