lunedì 11 gennaio 2021

Review party: I legami delle tenebre


 


Ciao a tutti pipistrellini cari!

Rieccomi tornata dopo un periodo di vacanza a tenervi compagnia per un altro anno!

Come sono andate le feste? Spero tutto bene!

Oggi inizieremo l'anno con un review party organizzato dalla casa editrice saper scrivere in collaborazione con l'autrice stessa del libro: Francesca Caizzi.

Il libro è: Il legami delle tenebre- Inganni, primo volume di una serie.






Scheda tecnica:
Autore: Francesca Caizzi
Editore: Plesio editore
Genere: Fantasy
Voto: ⭐⭐⭐



Trama: C’è qualcosa oltre il mondo che vediamo. Le tenebre strisciano nelle esistenze degli uomini, minacciandoli senza che questi se ne accorgano.

Max lo sa. È più di una vita che insegue e dà la caccia alle creature degli inferi, fuggendo dai demoni che attanagliano la sua anima.
In una Vancouver ignara delle creature che la infestano, una nuova minaccia si affaccia sulla scena, costringendo Max e la sua Squadra Omega a intervenire. Presto sarà costretto a confrontarsi con il passato, rivelare segreti sepolti e fare i conti con le conseguenze di un accordo stretto con il Diavolo in persona.


Parere personale: Questa lettura parte in modo molto interessante, con un detective di nome Maximillian che insegue un assassino nella Londra ottocentesca.
Max ha una colluttazione con l'assassino, il famigerato Jack lo squartatore in cui riesce ad ucciderlo.
Ma non può gioire di questa vittoria in quanto lo squartatore era un emissario del diavolo, così sotto minaccia Max deve accettare di essere a sua volta al soldo del demonio.
Anni dopo troviamo Max a Vancouver dove ha creato una squadra anti demoni, ma Max ha mille segreti che nasconde agli altri componenti della squadra.
E a questo punto comincia un po' il problema.
Troviamo un Max che non fa altro che fare tutto da solo e con degli scatti d'ira terribili.
Come personaggio principale mi è stato davvero antipatico poiché era sempre troppo pieno di sè ed egocentrico.
Un personaggio che invece mi è piaciuto molto è Emily, una ragazza poliziotta, cofondatrice dell'agenzia che nasconde a sua volta un segreto, ma, a mio dire, resta molto più umile di Max.
Gli altri personaggi sono descritti piuttosto bene, di solito questo non accade in altri romanzi dove ci si focalizza sempre sul personaggio principale dimenticandosi degli altri. 
Ciò accade perché l'autrice ci fa vedere la storia da diverse "angolazioni" toccando su per giù le storie di tutti i personaggi della squadra omega e anche di Maya, la strega di Vancouver.

Per capire che tipo di patto abbia fatto Max con il diavolo dobbiamo arrivare a fine libro, dopo che a causa sua è morta mezza squadra omega.
Poteva farlo prima? Ovviamente, ma lui, perso nel suo mondo, non capisce che gli altri hanno bisogno di una spiegazione alle stranezze che accadono in città.
Altra cosa che odio di Max è il suo rapporto con le donne. Capisco tutto, ma il guardare il sedere della cameriera non l'ho apprezzato.
Lo sapete, io non amo i bad boy!

La storia in sè, a dispetto del personaggio principale, è molto carina, con questi intrecci magici, strane creature demoniache e sparizioni di esseri umani.
Anche le investigazioni sono molto carine ed ho trovato piacevole lo scorrere del libro anche se a volte un po' descrittivo.

Se siete in cerca di un fantasy leggero ed accattivante, con un bad boy come protagonista, questo libro è perfetto per voi!
Un libro scorrevole perfetto tra un "mattone" ed un altro!

E voi che ne pensate? Lo leggerete?

A presto, Yely.
















Nessun commento:

Posta un commento