giovedì 24 dicembre 2020

Calendario dell'avvento: Il mio Natale presente

 


Ciao pipistrellini, oggi vi terrò compagnia con l'ultima tappa del calendario dell'avvento.

Ringrazio Bea di Eynys Paolini Books per aver supportato lamia idea del calendario e ringrazio i blog che hanno partecipato a questo primo nostro esperimento.

Un ringraziamento speciale va anche alla casa editrice Mondadori che ha aderito al nostro progetto!


Mai avrei pensato di passare una vigilia così strana. Di solito vado in Puglia dai nonni, mentre quest'anno, causa covid-19, sono rimasta a casa con i miei genitori e mia sorella ad aspettare la mezzanotte per scattare i regali!

Nonostante ci dispiaccia questa situazione comunque rimaniamo in casa volentieri perché sappiamo che in questo modo aiutiamo a diminuire la diffusione del virus e spero che tutto il cuore che adottiate anche voi questo comportamento tutelare.

Dunque, come passerò il mio Natale presente? Ovviamente in famiglia con i miei cari, mangeremo antipasto, brodo di Cardone, polpettine e frittata e per secondo un bel pollo! Per dolce l'immancabile pandoro (io non parteggio per nessun team, pandoro o panettone che sia, mi piace comunque!) .

Dopo pranzo giocheremo a tombola, anche se siamo in 4 e in palio ci saranno caramelle!

Abbiamo comprato anche dei giochi da tavola per rendere la giornata più allegra, il tutto contornato da musiche natalizie con Michael Bublè in pole position!

Data la lontananza, abbiamo deciso di fare un brindisi con i nonni via WhatsApp per sentirci più vicini!

Voglio farvi una raccomandazione! Chiamate i vostri cari lontani, specie se si tratta dei nonni o di persone anziane, il Natale è quel periodo dell'anno in cui la solitudine pesa di più. Fate sentire loro la vostra vicinanza, scaldate i loro cuori perché non saranno con noi per sempre ed il tempo perduto non ce lo restituirà nessuno!


Detto ciò, voglio farvi i miei migliori auguri con la speranza di ritrovarci qui il prossimo Natale a stringerci forte e abbracciarci di nuovo!


Baci, Yely.






Nessun commento:

Posta un commento