sabato 7 novembre 2020

Blogtour: Così si perde la guerra contro il tempo- Le due fazioni

 


Salve pipistrellini, come annunciato nei giorni scorsi oggi è il mio turno per l'approfondimento sul libro: Così si perde la guerra del tempo in collaborazione con la casa editrice Mondadori!


Il mio argomento consiste nell'approfondire le due fazioni, quella di Rossa e quella di Blu.

Veniamo a conoscenza di questi due mondi tramite le lettere che le due ragazze si scambiano, ma credo che il mondo di Blu sia più accurato nella descrizione  in quanto viene narrato nella storia come sia costituito.


La fazione di Rossa è un mondo chiamato Agenzia, capeggiato dalla Comandante.

Si tratta di una fazione ipertecnologica in cui la nascita avviene in modo artificiale in delle capsule in cui vi è una sorta di gelatina che fornisce al nuovo essere tutto il sostentamento di cui ha bisogno per sempre.

Gli abitanti dell'agenzia sono costantemente monitorati dalla Comandante che viaggia in forma incorporea, connessa ad una macchina dell'Agenzia, in una capsula tra le trecce del tempo. 

Questi soggetti hanno delle parti robotiche nel loro corpo che li permette di rigenerarsi appena subiscono un danno ed altri prodigi, inoltre non hanno alcun bisogno corporeo come ad esempio la fame in quanto sono esseri incorporei.

Nonostante tendiamo a pensare che la tecnologia isoli le persone, in questa agenzia si vive in comunione, dove i propri pensieri sono condivisi con quelli degli altri.

Lo scopo dell'Agenzia è far progredire la scienza e la tecnologia a discapito della natura.


Il mondo di Blu viene chiamato Giardino ed è un mondo in cui la natura lo fa da padrona.

È un mondo pieno di luce ed  elementi naturali come piante e fittoni che si avviluppano attorno al pianeta, ecc...

I suoi abitanti vengono piantati in semi coltivati nel passato, affondano le loro radici nel futuro,ma a volte per poter proteggere la comunità il Giardino recide le radici di un soggetto come è successo a Blu per via di una malattia infertale dal nemico e  in quel momento ha sofferto di solitudine, ma poi è stata reintegrata.

Questi soggetti si alimentano in modo naturale ed hanno bisogni fisiologici, possono mutare forma, come blu che diventa una leonessa.

A differenza degli abitanti dell'agenzia sono esseri corporei.

Lo scopo del Giardino é quello di fare progredire la natura rispetto alla tecnologia.


E voi nella guerra tra tecnologia e natura da che parte state?

Fatemi sapere nei commenti, a presto, Yely.


PS: qui sotto trovate le date dei blogtour delle altre blogger!







3 commenti: