mercoledì 21 ottobre 2020

Review party: Pumpkin Heads


 

Buon pomeriggio lettori e bentornati nel mio blog.

Oggi vi parlerò di una Graphic novel dalle vibes assolutamente autunnali: Pumpkin Heads!

L'evento è stato ospitato da Miriam di Me and Books in collaborazione con Mondadori/ OscarInk.




Scheda tecnica:
Autore: Rainbow Rowell
Editore: OscarInk/ Mondadori
Genere: Graphic Novel
Voto:⭐⭐⭐⭐⭐





Trama: Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...




Parere personale: Una storia davvero dolce e leggera come una torta alla zucca!

Josiah e Deja sono amici "stagionali" ovvero che ogni anno si ritrovano assieme alla fiera autunnale a servire zuppa di mais.
Questo però per loro sarà l' ultimo anno perché poi dovranno andare al college.
Deja però quest'anno ha in mente di fare finalmente incontrare Josiah con la ragazza che sogna da anni per potersi finalmente dichiarare, ma questa ragazza sembra essere irraggiungibile perché ogni volta che pensano di averla trovata si trova in un luogo diverso.
Tra questi giri infiniti scopriamo l'amicizia dei due ragazzi, di come si sono conosciuti e anche le attrazioni del parco.

Questo libro mi ha fatto davvero venire voglia di partecipare ad una di quelle fiere bellissime americane e assaggiare come Deja tutti i piatti che le varie bancarelle propongono.

Sono davvero felice che i personaggi non siano disegnati come dei modelli di Victoria's secret, sono perfetti nella loro imperfezione.


La palette di colori utilizzata è quella tipicamente autunnale, con i colori predominanti arancione, giallo e rosso.

I personaggi principali sono adorabili, mi piace molto la timidezza di Josiah e la sfacciataggine di Deja, quest'ultima poi è mangiona come me.

L'atmosfera che si respira è quella di una dolce malinconia che si percepisce dall'evocazione dei ricordi degli anni passati e dell'amicizia dei due ragazzi che diventerà sempre più forte durante il percorso.




E voi cosa aspettate? Mettetevi sul divano sotto le coperte con una cioccolata calda con panna spolverata alla cannella e leggete questa meraviglia, non ve ne pentirete!

Qui sotto vi lascio le altre recensioni!












Nessun commento:

Posta un commento