lunedì 10 agosto 2020

Review Party: Monstress vol.2

 


Salve lettori, rieccoci con la seconda tappa del review party di Monstress: Sangue.

Ringrazio come sempre Ylenia del blog "Cronache di lettrici accanite", la casa editrice Mondadori e Caterina di Catillbooks per queste grafiche stupende che crea per l'evento!

Iniziamo!




Scheda tecnica:

Autore: Marjorie Liu/ Sana Takeda

Editore: Oscar/ Mondadori

Genere: Graphic Novel/ Fantasy

Voto: ⭐⭐⭐⭐


Trama: Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.


Parere personale: In questo nuovo capitolo troviamo Maika nella casa in cui sua madre teneva tutti gli abiti e le sue cose a Thyria, una città protetta da una dea marina.

Non é sola, con lei c'è la piccola Kippa e insieme sono alla ricerca di qualcosa i particolare in quella casa, e proprio lì la piccolina trova una scatola con all'interno un pezzo di osso.

Il mostro che dimora in Maika è ancora affamato e miete altre vittime, infatti nella città marittima si spande la voce di qualcuno che divora bestiame e persone.

Mente sono al mercato, le due incontrano Maestro Ren, il gatto che nell'episodio precedente aveva tradito Maika.

I tre vengono portati al cospetto di Seizi, un antico con le sembianze di tigre che era molto affezionato alla mamma di Maika che le rivela dove sua madre abbia trovato quel frammento di osso, Maika, Kippa e Maestro Ren partono in viaggio per nave con un equipaggio in cui ci sono anche componenti dell'equipaggio che accompagnò la mamma di Maika all'isola delle ossa, posto in cui ora la ragazza deve tornare.


Qui vediamo Maika apprendere le origini del suo demone, ma anche venire attaccata da numerosi nemici, poiché io demone si scopre essere un mezzo di grande potere.

Ecco, questo capitolo per me è stato un po' confusionario, ci sono davvero tante cose da tenere a mente, ho dovuto per forza prendere appunti sugli avvenimenti.

La storia in s'è continua ad essere molto accattivante, vediamo Maika cercare di lottare contro questo mostro, oppure sua madre voler domare per forza sua figlia per poter avere questo enorme potere, ma poi, colpo di scena, verso il finale sembra che in realtà poi abbia abbandonato questa idea dicendo a Maika di essere sè stessa.

Inoltre in una scena in cui Maika combatte contro la volpe di sangue ci viene messo un piccolo tarlo nella testa... Chi sará il padre della ragazza? 


L'ambientazione in questo capitolo cambia e si incentra sul mare, sulla città di mare e dunque gli abitanti "tipici" di questi posti, come ad esempio Arcaici sirena, squali ecc...


Sapete cosa ho digerito poco? Il comportamento di Maika.

È sempre troppo concentrata su sè stessa, io capisco che in lei c'è un mostro e quindi deve cercare di sbarazzarsene e di recuperare in un certo senso la memoria, ma non si preoccupa minimamente della piccola Kippa, che invece è sempre molto apprensiva nei suoi confronti.

Addirittura ad un certo punto c'è l'isola che crolla e lei pensa solo a salvarsi, ma non si chiede affatto che fine abbiano fatto la piccola e il gatto, che si sono salvati da soli.

Di certo non possiamo dire però che si tratti di un personaggio piatto, seppure è un'antieroina.

Cambierà? Sarà sempre così fredda e distaccata? Chi lo sa...


Le illustrazioni sono sempre stupende,con tutti quei dettagli orientaleggianti e un po' steampunk che adoro, con dei colori molto forti capaci di guidarti nelle emozioni che le autrici vogliono trasmettere in quel preciso momento.


Nel complesso è un ottimo sviluppo di trama,veniamo a conoscenza di molti fatti importanti e non fa sì che il lettore si stanchi e perda interesse, come accade magari in altre Graphic novel, anche se ribadisco, la storia è un po' ingarbugliata e merita una lettura attenta e magari una seconda rilettura!


Come al solito vi lascio qui sotto le altre tappe dei blog aderenti:






Nessun commento:

Posta un commento