giovedì 6 agosto 2020

Recensione: Il mondo di Milo vol.2



Buonasera lettori, rieccomi qui a parlare del 2° volume de "Il mondo di Milo" edito da ReNoir comics e scritto e illustrato da Marazano e Ferreira.




Scheda tecnica:
Autore: Marazano e Ferreira
Editore: ReNoir Comics
Genere: Graphic Novel/ Fantasy
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐



Trama: Il mondo è sottosopra: Milo è invitato "dall'altra parte" dallo stregone, il padre di Valia, che era, fino a poco prima, il suo nemico e che, oltretutto, credeva morto! Ha bisogno di aiuto da parte del ragazzo. La situazione nel villaggio è disperata: il pesce rosso è molto malato e, cosa più importante, i bambini, ma anche Valia, sono stati catturati dai giganteschi ragni della Regina Nera. Milo inizia a cercarli e passa di sorpresa in sorpresa...



Parere personale: In questo secondo capitolo troviamo Milo più cresciuto, e questo lo si può notare dalle illustrazioni in cui appare più grande, anche se non sembra essere passato moltissimo tempo dall'avventura precedente.
Mentre si trova a pesca, dal lago appare lo stregone, padre di Valia e nemico nel primo capitolo della serie, che gli chiede aiuto, l'altra dimensione è in pericolo poiché Valia, posseduta dalla Regina Nera ,sta marciando verso il villaggio a capo di un esercito di enormi ragni.
Milo e lo stregone partono subito alla volta del villaggio oltre il fiume e lì scoprono che il pesce dorato è moribondo e che molti bambini sono stati rapiti da Valia.
Per poterla sconfiggere Milo dovrà attingere al suo potere intrinseco, che però sembra non avere, per poter vincere questa battaglia.

In questo volume vediamo come il personaggio principale abbia una vera e propria crescita, sia come persona e sia in riferimento ai suoi poteri.
Milo ha il potere di rendere le cose brutte,belle e innocue.
Sembra un potere sciocco, ma chi di noi non vorrebbe neutralizzare un qualcosa che ci fa paura in questo modo? 
Io ci metterei la firma!
Inoltre un altro personaggio che da un certo punto di vista si modifica è lo stegone, che da nemico si redime aiutando Milo e il villaggio.
Ma quanto sono inutili il rospo e l'amico serpe? Sempre in giro a combinare guai e a pensare al cibo! A me hanno fatto ridere più delle nonnine che durante la battaglia pensavano solo a cucinare manicaretti per i bambini!

Anche questo volume mi è piaciuto davvero un sacco perché la storia è molto avvincente come la prima e per nulla scontata e soprattutto ho amato il finale... Shippo tantissimo Milo e Valia assieme, sarebbero una bellissima coppia!
Il finale comunque fa presagire che la storia potrebbe proseguire e io lo spero perché merita molto e inoltre devo vedere se le mie previsioni amorose si avverano! 

A fine libro come contenuto extra troviamo gli sketches dei paesaggi che sono uno degli elementi attrattivi di questa graphic novel, come sempre super dettagliati e fantasiosi.
La palette di colori come nel primo volume è varia, anche se non abbiamo una parte completamente tetra come nel primo volume.

In conclusione vorrei dirvi che questo e il primo volume sono stra consigliati al pubblico che come me ama studio Ghibli,ma anche a chi vuole una Graphic Novel bella ma poco impegnativa.
Io do a questa storia 5/5 meritatissimo!














Nessun commento:

Posta un commento