venerdì 24 novembre 2023

Review party: La lingua delle spine


 

Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Leigh Bardugo ci ritrasporta nel Grishaverse e noi come sempre siamo prontissimi a tuffarci alla scoperta delle sue novità!

Ringrazio Bea di Eynys Paolini e Mondadori per avermi dato la possibilità di tornare nel mondo che più mi piace in assoluto!

Ma... iniziamo!!








Scheda tecnica:
Autore: Leigh Bardugo 
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐


Trama: Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile.Ispirandosi a miti, folklore e fiabe, Bardugo ha scritto una raccolta di racconti straordinariamente ricchi di atmosfera, pieni di tradimenti, vendette, sacrifici e amore. Perfetti sia che siate suoi nuovi lettori sia che siate fan accaniti, questi racconti vi trasporteranno in terre familiari e misteriose, in una realtà pericolosamente intessuta di magia che milioni di persone hanno conosciuto e amato attraverso i romanzi del GrishaVerse.




Parere personale: Quando sento parlare di GrishaVerse io sento la parola casa.
Perché Ravka è il posto da cui provengo e perchè Leigh Bardugo è una delle mie autrici preferite!
Questo libro reinterpreta in chiave Grishaverse  storie del folklore e fiabe.
Sono un totale di sei racconti e ognuno di loro è collegato dal fil rouge dell'amore, che sia romantico o che sia verso sè stessi.
Ogni racconto è ambientato in un luogo diverso presente nella saga Grishaverse, abbiamo l'immancabile Ravka, poi Novyi Zem, Fjerda, Kerch...
Tra le reinterpretazioni troviamo Hansel e Gretel o ad esempio la sirenetta...
Io mi immagino una piccola Alina che in orfanotrofio sente queste storie!
Lo stile è quello inconfondibile di Leigh Bardugo, preciso, bilanciato, affascinante e anche con un pizzico dark che tanto ci piace a noi Bardughiani, il modo in cui ha rivisitato delle fiabe comunque antiche rendendole super attuali è quello che contraddistingue quest'autrice da altri.
Io non posso fare altro che consigliarvelo, che siate amanti della serie come me o che vogliate approcciarvi per la prima volta a quest' autrice! 


Ma voi che ne pensate? Lo avete letto?


A presto, Yely.













Nessun commento:

Posta un commento