lunedì 31 ottobre 2022

Blogtour: Halloween 2022


 

Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

                 🦇Buon Halloween!🦇

Oggi per celebrare insieme questa festa, io ed Eynys Paolini, con la partecipazione di altri blog, abbiamo pensato ad un blog tour con mille sfaccettature del brivido, dalla cucina ai racconti!

Io vi parlerò di una creatura del folklore Giapponese che mette i brividi! Uno Yokai assetato di sangue... La Yuki-Onna.




La Yuki-Onna è uno spirito, uno Yokai, dalle sembianze di donna dai lunghi capelli sciolti, occhi neri, pelle pallida e vestita di bianco, non ha i piedi e per questo non lascia orme.

Con il suo fascino, vaga per i villaggi ammaliando gli uomini deboli davanti alla sua bellezza per poi succhiarne il sangue e congelarli.

Si dice che sia lo spirito di una donna morta assiderata in una bufera di neve, è l'essenza dell'inverno e lo spirito del vento.




La leggenda più famosa narra questo:

Durante una tempesta di neve, due taglialegna rimasero bloccati nella foresta mentre erano andati alla ricerca di alberi da tagliare.

I due, un uomo anziano e il suo apprendista, trovarono rifugio in una caverna e si addormentarono.

Durante la notte il giovane apprendista si svegliò e vide una donna china sul più anziano,intenta a succhiargli il sangue.

La stessa fine sarebbe toccata a lui, ma la donna,colpita dalla giovane età del ragazzo e dalla sua bellezza, gli fece promettere di non rivelare a nessuno di averla vista, in cambio lo lasciò andare.

Il ragazzo dunque riuscì a tornare sano e salvo nel suo villaggio.

Dopo qualche mese al villaggio si stabilì una bellissima ragazza di nome O-Yuki, lei e il giovane taglialegna si innamorarono, si sposarono ed ebbero dei figli.

Molti anni dopo, durante una tormenta di neve, il taglialegna, ormai anziano, si ricordò di quella notte in cui aveva visto la Yuki Onna uccidere il suo mentore e raccontò la storia alla moglie.

Questa, al sentire la storia, gridò e si trasformò nella Yuki Onna che l'uomo aveva visto anni prima.

Proprio mentre stava per uccidere il marito, si ricordò dei figli e così intimò all'uomo di prendersene cura altrimenti gli avrebbe dato la fine che gli spettava, dopodiché scomparve nel nulla.





Voi conoscevate questa storia? Spero di avervi raccontato qualcosa di nuovo!

Penso che sia perfetta per Halloween!


A presto, Yely.


PS: passate negli altri blog, troverete degli articoli fantastici a tema Halloween.













Nessun commento:

Posta un commento