domenica 28 marzo 2021

Review party: Mirabella- A caccia di guai.

 


Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi in collaborazione con DeAgostini vi porto la recensione per il review party del libro: Mirabella.

Ringrazio come sempre la casa editrice per averci fornito la copia e anche le blogger che hanno voluto partecipare all'evento!

Iniziamo!




Scheda tecnica:

Autore: Harriet Muncaster

Editore: DeAgostini

Genere: Narrativa per bambini

Voto: ⭐⭐⭐⭐


Trama: Metà strega, metà fata, semplicemente monella! Mirabella è unica perché è speciale: la mamma è una strega, il papà un folletto e il fratello Silvano un maghetto. Lei è un po’ di tutti e tre! Mirabella adora lanciare incantesimi stregati al chiaro di luna, ma le piacciono anche la natura e la magia delle fate. Non sa mai quando essere una graziosa fatina oppure una streghetta ribelle. Il risultato? I pasticci per lei non finiscono mai... Proprio come alla Festa delle fate dove, nonostante le raccomandazioni paterne, proprio non riesce a mettere da parte la sua monelleria streghesca e i guai non si fanno di certo attendere... Si salvi chi può: con Mirabella, Isadora e i loro amici il divertimento è assicurato. 


Parere personale: Mirabella Magistella è la cuginetta di Isadora Moon, protagonista di un'altra serie tutta dedicata a lei.

La nostra Mirabella è per metà strega e per metá fata, ma lei sembra prediligere la parte strega e di conseguenza combina un sacco di guai.

Proprio durante la Festa delle fate, dove incontra la cuginetta Isadora, combina una delle sue evocando per errore dei draghi che rovineranno la festa, ma non tutto è perduto e nella famiglia entrerà un nuovo membro!

Mirabella è un personaggio travolgente e spumeggiante, una vera e propria monella dal cuore grande!

La lettura è molto semplice e scorrevole, adatta ai più piccoli, però devo dire che mi sono molto divertita a leggere le sue disavventure e le illustrazioni sono davvero meravigliose!

A fine libro inoltre troviamo dei consigli per creare una festa fatata!

In generale il libro ci mette di fronte ad alcuni insegnamenti come quello di accettare di essere sè stessi in ogni aspetto in quanto Mirabella è strega e fata e per questo unica nel suo genere.

Non vedo l'ora di scoprire che altre monellerie combinerà la nostra Mirabella con suo fratello Silvano e sua cugina Isadora.

Penso sia un bel regalo per fare approcciare i bambini alla lettura, però devo anche dire che a me da adulta é piaciuto molto, l'ho trovato dolcissimo e mi ha fatto venire voglia di leggere anche le storie di Isadora!

Insomma un ottimo libro da leggere senza impegno.


Voi che ne pensate?


A presto, Yely.


PS: date un'occhiata agli altri blog partecipanti!










7 commenti: