venerdì 15 gennaio 2021

Pokémon book tag



 Ciao pipistrellini! Oggi volevo portarvi un'idea carina che mi è balenata l'altro giorno nella testa, un Pokémon book tag interamente creato da me!

Mi farebbe molto piacere sapere anche le vostre scelte per i tag e se volete, anche suggerirmene di nuovi.

Iniziamo!




Pokemon fata: Un libro fantasy ambientato in un luogo fatato.

Per questa categoria ho scelto il libro Fairy Oak di Elisabetta Gnone.

La storia, suddivisa in tre libri, parla di due gemelline nate a distanza di 12 ore che affrontano un nemico che minaccia la città.




In questo libro le ragazze sono due streghette ed hanno una fata che bada a loro! In questo mondo magico è molto facile perdersi tra le pagine.





Eevee: Un libro che si adatta ad ogni periodo dell'anno.

Per l'evergreen ho scelto Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Il libro parla di Elizabeth Bennet e le sue sorelle che si districano tra amore, balli e pettegolezzi.




Questa storia si adatta ad ogni periodo dell'anno, si può leggere in spiaggia come attorno al camino, un libro leggero che con il suo scorrere veloce non impegna molto tempo ed è bello da morire.




Pokémon starters: primo libro letto quest'anno.

Non ho ancora iniziato a leggere qualcosa ma vorrei iniziare I cieli di Sandra Newman.




Questo libro parla di viaggi nel tempo ed ho sentito pareri discordanti su di esso, ma vi prometto che presto saprete cosa ne penso!




Master Ballo: Un libro must have.
Come must have ho scelto Falce di Neal Shusterman. Gli amanti del distopico non possono perdere l'appuntamento con questo libro in cui la morte non esiste, ammenochè non si viene scelti per la spigolatura da una falce il cui compito è ridurre la sovrappopolazione del pianeta.



La storia parla di Citra e Rowan che vengono scelti come apprendisti falci, ma presto fanno i conti con la corruzione che dilaga tra questa congrega.
Io ve l'ho già consigliato, ma non finirò mai di ripeterlo!



Primarina: Un libro che ha per protagonista una sirena.

Sarà scontato, ma ho scelto la Sirenetta di Hans Christian Andersen.




Ma non una versione qualsiasi, ma quella fantasmagorica illustrata da Minalima ed edita per L'ippocampo editore che è piena di inserti pop up con cui tutta la famiglia può divertirsi, anche se avverto i piccini che non si tratta della Sirenetta Disney, Ariel qui non ha un lieto fine!




Calyrex: Un libro ambientato a corte.
Per questo Pokémon regale ho scelto The selection di Kiera Cass.



Il libro racconta la storia di America Singer, una ragazza povera che si ritrova a palazzo per partecipare alla selezione per la mano del principe Maxon.
Inutile dirvi che amo questa serie, anche se il sequel, The year, mi è sembrato meno interessante rispetto alla prima trilogia.





Pokemon spettro: Libro horror preferito.

Non sono ferrata molto su questa materia, così ho deciso di inserire un libro horror che vorrei leggere davvero tanto, Dracula di Bram Stoker.










Hoopa: un libro dal sapore medio-orientale.
Beh, come non scegliere le mille ed una notte con la magnifica Sherazade che con i suoi racconti ci porta in un posto lontano con geni e tappeti magici?
É un bel librone, ma in questo 2021 lo leggerò sicuramente!










Detective Pikachu: un libro giallo letto o da leggere quest'anno.

Sapete quanto amo Agatha Christie e quest'anno, dopo aver visto il film tratto da questo libro, ho scelto di leggere 10 piccoli indiani.



Una storia molto affascinante in cui non si sa chi sia l'assassino ed ogni protagonista accusa l'altro, ma, in questo caso non c'è nessun detective come Miss Marple o Poirot.
Tutti indagano e tutti sono colpevoli di qualcosa.




Jynx: un libro con tematiche lgbtq+.

Per questo tag ho scelto  i sussurri delle maschere di Catherine Kullmann.



Nel libro, il marito della protagonista ha scelto il matrimonio solo per nascondere la sua omosessualità che ai tempi veniva condannata con addirittura l'impiccagione.

Nel libro vediamo quanto l'uomo si strugge perché non può amare apertamente il suo vero amore, quello che spaccia come collega e con cui passerà comunque la maggior parte della sua vita ignorando completamente la moglie.


Vi è piaciuto questo book tag? Ne volete altri?

Voi che libri scegliereste? Fatemi sapere nei commenti!


A presto, Yely.

9 commenti:

  1. Non sono un'amante dei Pokémon, ma questo tag è davvero carino!

    RispondiElimina
  2. Nooooo ma che cosa cute! Io ne so poco di Pokèmon anche se è stata la mia infanzia, ma comunque tag bellissimo😍❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto lavorando anche ad un secondo round, ma non uscirà per adesso!
      Grazie mille ❤️

      Elimina
  3. No vabbè bellissimo booktag! Me lo segno perché voglio farlo assolutamente

    RispondiElimina
  4. Così mi fai commuovere! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  5. Che figata associare i libri ai pokemon 😍 non ci avevo mai pensato 🙈

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo Pokemon booktag! 😻

    RispondiElimina