giovedì 29 ottobre 2020

Spooky week: Grimorio I & II


 Booonasera lettori! Bentornati qui con la SPOOKY WEEK, la settimana più infestata di tutte!

Oggi vi parlerò di Grimorio I e II, edito da attaccapanni Press che mi ha gentilmente inviato il file per la lettura!

Passate sul loro sito per consultare il catalogo, anche loro sono una piccola realtà che mi fa piacere poter sostenere, presto inoltre recensirò il manuale sull'ecologia "Pagine verdi" edito sempre da loro, stay tuned!

Ma ora...



Scheda tecnica:
Autore: Multi
Editore: Attaccapanni Press
Genere: Graphic Novel/ Fantasy
Voto:⭐⭐⭐⭐





Trama Grimorio I: Grimorio è un tomo antico e nuovo al tempo stesso, composto di più di venti diverse visioni dell'occulto, lo stregato, come non le troverete in nessun altro luogo.




Trama Grimorio II: Grimorio II è un compendio di storie e illustrazioni sovrannaturali, come il suo predecessore: ma, stavolta, gli spiriti ne sono protagonisti assoluti. Ogni genere di fantasma infesta queste pagine.


Parere personale: Non è molto semplice per me recensire questi due volumi perché si tratta di moltissime storie che si trovano all'interno di ciascuno di essi.
Il primo comunque ha come tema centrale la stregoneria, mentre il secondo i fantasmi.
Gli autori e illustratori sono davvero molteplici, tutti italiani, e tutti con uno stile differente, ma posso assicurarvi che vi intratterranno e stupiranno ad ogni pagina!
Trovo questi due libri perfetti per la notte di Halloween se si vuole avere un brivido lungo la schiena che però ammalia anche il lettore con queste illustrazioni fantastiche e vivide.
Alle storie a fumetti si contrappongono anche delle semplici immagini mute che però sono in grado di raccontare davvero tanto!



Insomma sono due piccoli capolavori che non devono assolutissimamente mancare nelle librerie degli appassionati di magia e fantasmi e nella sera più magica dell'anno cosa ci sarebbe di meglio che sfogliare un bel... Grimorio?













Nessun commento:

Posta un commento