martedì 18 agosto 2020

Review party: Monstress vol.3

 



Salve a tutti lettori, dopo qualche giorno di ferie rieccomi qui per parlarvi del terzo volume della Graphic Novel Monstress edito da Mondadori.
Come al solito per questo review party ringrazio Ylenia di "Cronache di lettrici accanite", la casa editrice Mondadori e Caterina di "Catillbooks" per le bellissime grafiche!




Scheda tecnica:

Autore: Marjorie Liu/ Sana Takeda

Editore: Oscar/ Mondadori

Genere: Graphic Novel/ Fantasy

Voto: ⭐⭐⭐⭐







Trama: 
Maika ha passato la vita a imparare a combattere. Come potrà sopravvivere se l'unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della saga rivelazione del fumetto fantasy.





Parere personale: 
Maika e co. approdano su un'isola, Pontus, che durante la guerra è stata risparmiata dalla furia degli umani grazie al suo scudo, che però gli abitanti non sono più in grado di attivare, quindi  viene chiesto alla nostra protagonista di cercare in un sotterraneo segreto qualcosa per ripararlo, questo sotterraneo si rivela essere appartenuto alla sua antenata...

Finalmente la nostra protagonista comincia a mostrare un po' di dolcezza, soprattutto nei confronti della piccola Kippa, infatti si dimostra molto protettiva nei suoi confronti! 
Scopriamo inoltre che Maika e Tuya sono più che semplici amiche, anche se è solo un piccolo flashback, sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno le cose tra le due, perché Tuya mi è sembrata pronta a dimenticare la nostra protagonista.

Il maestro Ren invece non riesco davvero a capire da che parte stia, perché a volte sembra remare contro la ragazza, altre invece sembra volerla aiutare, anche se il legame maggiore che stringe è con Kippa.
A proposito di Kippa, in questo volume la vediamo divenire una parte centrale della storia, qualcuno vuole rapirla, ma non ci viene ancora spiegato il motivo e inoltre la nostra piccolina comincia a muovere i primi passi da sola, cercando di aiutare il popolo degli arcanici- volpe come lei a mettersi in salvo, insomma, piccola ma determinata!

In questo volume diciamo che avviene una crescita anche per Maika, che comincia ad entrare più in sintonia con il demone che porta in sè, Zinn. Di quest’ultimo veniamo a scoprire un evento accaduto in passato molto importante, ovvero un tradimento di cui lui-lei non ha memoria e che gli costerà caro!

Poi facciamo la conoscenza di altri personaggi, tra cui il Corvo... Ma quanto lo shippo con Maika? Io spero che dimentichi Tuya e che si avvicini a quest'uomo misterioso e affascinante!

Dunque questo potremmo definirlo come un capitolo di crescita e di rivelazioni, il quadro sta diventando sempre più chiaro e infatti devo dire che tra tutti (per ora) è il capitolo che ho gradito di più!
I disegni come sempre sono spettacolari, super dettagliati e con dei contenuti extra a fine libro che, se mi leggete da un po', sapete che apprezzo tantissimo!

In attesa del quarto e ultimo capitolo (di questo review party) vi lascio qui le tappe degli altri blogger che hanno partecipato all'iniziativa:



Nessun commento:

Posta un commento