mercoledì 29 luglio 2020

Review party: Guarda oltre ciò che vedi




Ciao lettori, bentornati nel mio blog!
In questo articolo vi parlerò del manuale di consultazione dei tarocchi: guarda oltre ciò che vedi.
L'autrice, Emanuela, del blog "Il mondo di sopra", é anche l'organizzatrice dell'evento e la ringrazio davvero tanto  per avermi scelta!






Scheda tecnica:
Autore: Emanuela A. Imineo
Editore: Selfpublishing
Genere: Manuale/ esoterismo
Voto: ⭐⭐⭐⭐



Trama: Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.


Parere personale: Non mi ero mai approcciata ad un manuale di questo genere finora, ma qualche tempo fa avevo deciso di voler provare e guarda caso ho trovato quest'opportunità che non potevo non cogliere al volo, anche se con un piccolo, piccolissimo intoppo... Non ho le carte per poter verificare, quindi purtroppo ho potuto avvicinarmi alla materia solo in maniera teorica grazie a questo volume.
Se siete principianti come me, questo è davvero il manuale perfetto!
Ci sono tutte le basi per iniziare e dei piccoli esercizi per verificare quello che abbiamo imparato.
Ovviamente non vedo l'ora di cimentarmi anche io in questi esercizi, magari potrei anche diventare bravina!

Nel manuale troviamo una piccola introduzione storica, il significato delle carte dritte o rovesciate, le modalità di lettura e di disposizione delle carte.
Inoltre ci sono anche le illustrazioni che aiutano meglio a comprendere il testo che devo ammettere è scritto in maniera semplice, chiara e scorrevole!

La mia carta preferita è quella dell'eremita, ma ne parlerò nel blogtour che uscirà sempre oggi!

Detto questo, vi invito a restare sintonizzati per il blogtour che uscirà tra poco,
A presto, Yely.

Ps: voglio fare un mega in bocca al lupo all'autrice che presto pubblicherà il suo primo romanzo fantasy: Al di là di Borgo Opaco, che non vedo l'ora di leggere!




Nessun commento:

Posta un commento