martedì 5 ottobre 2021

Review party: Oculta

 



Ciao a tutti pipistrellini cari e nuovi lettori!

Oggi parleremo del secondo volume di Nocturna: Oculta di Maya Montaine, edito da Mondadori che ringrazio per la copia che ci ha donato per questo review party organizzato da Eynys Paolini!

Iniziamo!





Scheda tecnica:

Autore: Maya Montaine

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Voto: ⭐⭐⭐⭐




Trama: Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l'antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non, non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l'inedita libertà da Ignacio. Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristobal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell'assassino e preservare così l'unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace. Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?





Parere personale: Dato che Nocturna è uscito molto tempo fa, per me è stato un po' difficile tornare a fare mente locale sulla storia, quindi se come me, avete letto il primo libro appena uscito, vi consiglio di riprendere in mano Nocturna e sfogliarlo un pochino.

Appena però ho fatto mente locale, mi sono immersa pienamente in quella fantastica storia che ai tempi mi aveva affascinata.

Se solitamente i secondi libri sono più deludenti, questo vi assicuro che non lo è!

La storia infatti resta molto coerente con il primo libro e non ci sono passaggi raffazzonati o frettolosi, inoltre il world building è molto ben strutturato e si arricchisce di dettagli.

I personaggi principali, Alfie e Finn vengono caratterizzati ancora di più, dandoci una visione molto chiara di quello che sono a 360° grazie al punto di vista che si alterna fra i due.


La lettura, come nel primo libro, resta molto scorrevole e ti prende dalla prima all'ultima pagina.

Le scene di combattimento rendono Oculta un libro molto movimentato, proprio come piace a me!


Il finale aperto poi fa sperare in un seguito, che aspetto con trepidazione!


Insomma, non perdete tempo e fiondatevi a Castellan, sono sicura  che non ve ne pentirete!



Voi che ne pensate? Fatemi sapere!


Vi lascio qui sotto gli altri blog partecipanti!

A presto, Yely.






1 commento: