Ciao a tutti pipistrellini belli!
Oggi voglio parlarvi di un libro un po' particolare dato che non si tratta di un romanzo ma di un manuale.
Recensirò infatti un libro sul makeup, scritto dall'influencer e makeup artist Giulia Sinesi, edito da DeAgostini che è stata così gentile da fornirmi la copia cartacea e che ringrazio tantissimo!
Trama: Non è facile orientarsi nell’universo beauty: dalla cura della pelle al makeup i prodotti sono tantissimi, vanno scelti con attenzione e applicati seguendo la giusta routine e con la corretta gestualità. Giulia Sinesi, con chiarezza e competenza, ci accompagna alla scoperta del mondo dei professionisti della bellezza, a partire dagli strumenti e dai prodotti. Detergente, tonico, esfoliante, siero, maschera e poi primer, fondotinta, correttore, cipria e così via: Giulia analizza le caratteristiche di quello che ci troviamo davanti quando entriamo in un beauty store, guidandoci prima in una scelta consapevole in base al nostro tipo di pelle, e poi nell’applicazione in base al risultato che vogliamo ottenere e alle emozioni che desideriamo trasmettere. E infine, i tutorial step-by-step per realizzare senza difficoltà makeup completi di grande effetto ed essere perfetti in ogni occasione: dalla mattina alla sera, a scuola o al lavoro, per una cerimonia importante, un appuntamento o una serata speciale. Un manuale completo ed elegante, sia per chi è alle prime armi e desidera avvicinarsi al makeup, sia per chi ha già una passione per il mondo beauty e vuole saperne di più: tutti possiamo imparare a valorizzarci e vederci più belli. Perché anche la cura di sé è un modo per volersi bene. Con tantissime fotografie per illustrare ogni passaggio!
Parere personale: Giulia Sinesi è una beauty blogger nata nel 1992 che ha una passione per il trucco sin da piccola, di conseguenza decide di frequentare l'accademia di makeup e oggi su Instagram annovera 132000 followers, regalando ai suoi fan un sacco di consigli e trucchi spettacolari!
Anni fa cercavo un libro in cui fossero spiegate le basi del trucco e della skin care, ma tutte mi dicevano:"cerca i video su internet!". Una bella impresa se consideriamo quanti video ci sono sull'argomento, mentre, per quanto riguarda i libri, gli unici erano quelli per le accademie di makeup che costano anche un sacco di soldi!
Questo libro per me è stata una specie di manna dal cielo! Vi sono tutte le basi per poter capire meglio l'argomento, come ad esempio la spiegazione dei tipi di pelle, oppure dei vari pennelli da trucco e come utilizzarli, insomma, un vero e proprio manuale al modico prezzo di €17,90.
Nonostante siamo abituati ai classici libri degli influencer che parlano della loro vita e di cose banali, questo libro è didattico ed alla portata di tutti. Inoltre per i passaggi più complicati troviamo la foto step by step della realizzazione del makeup che sono molto ben fatte, infatti vorrei anche fare un complimento a chi ha realizzato le foto splendide che percorrono tutto il nostro libro.
Verso la fine, come ulteriore valore aggiunto la nostra autrice/influencer ci regala dei makeup completi per le diverse occasioni che ci si possono presentare e devo dire che sono molto semplici ma di effetto!
Ho letteralmente divorato le pagine in pochissimo tempo ed è tutto estremamente chiaro, anche per chi si approccia alla materia per la prima volta. Io non me ne separerò mai più!
Se siete appassionati di makeup questo libro fa per voi! Soprattutto come ho detto prima il mio consiglio va ai principianti che troveranno in questa guida un amico fidato per cominciare a sperimentare i primi makeup e per iniziare a prendersi cura della propria pelle.
Se invece siete dei veterani nel mondo del beauty allora why not? Questo libro è adatto anche per voi che magari volete approfondire le vostre conoscenze.
E ora che aspettate makeup lovers? Andate subito ad acquistarlo come regalo da mettere dritto dritto sotto l'albero!
Baci, Yely.
Nessun commento:
Posta un commento