lunedì 10 agosto 2020

Presentazione evento: Un anno con Agatha Christie

 


Salve lettori! Oggi  voglio presentarvi un evento organizzato da me e dalla mia amica Beatrice di Eynys Paolini Books che avrà la durata di un anno. 
Ebbene sì, un anno in compagnia della regina dei gialli: Agatha Christie.
Qui di seguito troverete la presentazione dell'evento e le partecipanti, che ringrazio per averci dato nuovamente fiducia e ringrazio anche la Mondadori per essersi resa dispinibile all'organizzazione dell'evento e per averci fornito il materiale da noi richiesto!



Presentazione


UN ANNO CON AGATHA CHRISTIE
La regina del giallo

Esattamente cento anni fa dalla penna di Agatha Christie nasceva uno dei personaggi più affascinanti che il genere giallo abbia mai conosciuto, Hercule Poirot, l'investigatore belga che grazie alle sue “ celluline grigie” è riuscito a risolvere tantissimi casi e ad affascinare i nostri cuori. Protagonista di trentatré romanzi e cinquantaquattro racconti, fa il suo debutto con Poirot a Styles Court nel 1920 e conclude le sue avventure nel 1975 con Sipario.
In occasione dei cento anni dalla pubblicazione di Poirot a Styles Court, abbiamo deciso di organizzare in collaborazione con la Mondadori un evento per celebrare al meglio questo compleanno, organizzando un programma tutto speciale per rendere omaggio al caro Poirot ma soprattutto alla sua creatrice.
Agatha Christie, oltre a inventare questo personaggio così raffinato con i suoi caratteristici baffi e il suo immancabile capello, ha inventato tanti altri personaggi che secondo noi si meritavano uno spazio ben preciso nel nostro evento.
Un anno con Agatha Christie. La regina del giallo è l’evento svolto per celebrare e onorare Agatha Christie. A differenza di molti eventi sarà lungo, appunto durerà un anno, in modo da dare visibilità a questi romanzi intriganti e ricchi di mistero che ci hanno sempre affascinato.
La struttura del nostro programma è semplice, leggeremo dodici libri per dodici mesi e alla fine di ogni mese pubblicheremo la recensione.
I libri che andremo a trattare sono i seguenti:

Agosto: Poirot sul Nilo
Settembre: Poirot a Styles Court
Ottobre: Poirot e la strage degli innocenti
Novembre: Assassinio sull'orient express
Dicembre: il Natale di Poirot
Gennaio: macabro quiz
Febbraio: dieci piccoli indiani
Marzo: c'è un cadavere in biblioteca
Aprile: tre topolini cechi
Maggio: assassinio allo specchio
Giugno: il terrore viene per posta
Luglio: miss Marple giochi di prestigio







Nessun commento:

Posta un commento